Experience cover image
$144 Price per guest
5.0/5
(6)

Cooking class and dining in the Roman countryside

Hosted by Eleonora

New experience
Be one of the first people to try this experience and tell us what you think.

The experience in a nutshell

Type of the event

Cooking classes, Italian

Number of guests

6 to 10

Time of the event

9:30 AM (7 hours)

The host speaks

English

Menu

Antipasto/Starter

Antipasto misto all'italiana

Bruschetta with different toppings, cheeses and cured meat selection, frittata, seasonal vegetables etc.


Primo/First course

Tagliatelle al ragù

Fresh egg pasta made from scratch with Bolognaise sauce or seasonal vegetables sauce (artichokes or mushrooms or zucchini or fresh cherry tomatoes, etc.)

Gnocchi alla sorrentina

Fresh gnocchi (made from scratch) baked with mozzarella and tomato sauce


Secondo/Second Course

Braised beef
Piccata di pollo

Pan fried chicken breast with lemon and capers

Saltimbocca alla romana

Veal lined with prosciutto and sage


Dessert

Panna cotta with berries

Creamy dessert with berries

Tiramisu
Mascarpone mousse with hazelnuts and caramel sauce

Drinks & Beverages

Wine, Coffee, Water

Photos & Videos

What to expect

Translate
LuisaFebruary 2020
5.0/5
E’ stata una piacevolissima esperienza, location strepitosa: un casale bellissimo immerso in una natura bella e incontaminata. La nostra Chef Eleonora bravissima ci ha svelato consigli preziosi anche su temi e ingredienti che pensavamo di conoscere, abbiamo scoperto e acquisito informazioni utilissime ! Grazie ad Eleonora Il risultato di squadra è stato un pranzo eccellente, una tavola preparata a regola d’arte e un’atmosfera piacevolissima. Consiglio a tutti di provare !
LuciaFebruary 2020
5.0/5
Ho molto apprezzato la cooking class con Eleonora di cui mi è piaciuta la professionalità e simpatia. Abbiamo trascorso piacevoli ore insieme in un’atmosfera gradevolissima!
FedericaFebruary 2020
5.0/5
Abbiamo partecipato a questa Cooking Class per staccare la spina dalla routine quotidiana passando una giornata in campagna e condividere l'amore per la cucina con gli altri. La location era assolutamente affascinante, un antico casale, immerso nel verde tra le dolci colline della Sabina. La Chef Eleonora, è stata splendida, molto professionale ed è riuscita, avendo un'innata simpatia, a creare una bella atmosfera tra tutti i partecipanti. Ci ha sapientemente illustrato le tecniche e gli ingredienti che abbiamo usato per preparare il nostro pranzo. Il tutto è stato molto conviviale. Da notare la classe e la passione dei proprietari del casale che ci hanno ospitati creando un'autentica esperienza di cucina dell'incontro. Una bellissima giornata. Sicuramente vale il suo prezzo e molto di più. La consiglio a tutti!
RobertaFebruary 2020
5.0/5
Molto più di una semplice lezione di gruppo: un bel casale di campagna, curato nei minimi dettagli, un grande camino acceso, un prato verde dove spaziare con lo sguardo tra una preparazione culinaria e l’altra sorseggiando un prosecco, coccolati da ospiti premurosi, una cuoca allegra e organizzata pronta a chiarire dubbi, a dare suggerimenti. Impastare e chiacchierare in buona compagnia è il miglior modo per imparare, divertendosi in un’atmosfera spensierata e raffinata. Il tocco di classe: la tavola elegantemente imbandita dove gustare le prelibatezze preparate a 12 mani o più. Gli ingredienti per una felice esperienza gastronomica ci sono tutti.

The place & Amenities
The full address will be provided once the booking is confirmed

English
Questions? Contact the host