In una casa colonica del 1600 rustica e bellissima, immersa tra le colline del Chianti, cucineremo con le nostre mani un tipico menù toscano. Tutti insieme saremo i protagonisti di un vero e proprio convìvio, dal latino convivium ovvero vivere insieme e condividere il banchetto!
Il corso durerà circa 5 ore. Sarete accompagnati in una vera esperienza culinaria e prepareremo dei tipici piatti dell’antica e attuale cucina tradizionale toscana, svelandovi anche alcuni segreti e trucchi! Le nostre lezioni inizieranno con la ricerca della materia prima offerta dal nostro territorio o addirittura dal nostro orto! Se avete richieste particolari segnalatecele così come eventuali allergie o intolleranze in modo da poter trovare alternative al menù prescelto altrettanto interessanti. Prepareremo un menù completo dall’antipasto al dolce e a seconda della stagione abbiamo tante idee! Col bel tempo staremo fuori sull’aia circondati da uno spettacolare e scenografico paesaggio collinare con tanto di veduta su Badia a Passignano; col tempo meno magnanimo staremo in una stanza della casa appositamente dedicata alle cene con un tavolone di legno realizzato a mano e tanti oggetti collezionati durante i nostri viaggi.
Alle 16 vi daremo il benvenuto Alle 17 inizieremo a cucinare Alle 20 tutti a tavola!
See the menu
OSSOBUCO TRANSFORMER
Un piatto tipicamente lombardo rivisitato per essere gustato in qualsiasi regione e farlo diventare un primo unico e sfizioso! Il piatto sarà composto da tortelli ripieni di ossobuco su salsa di piselli
"dolcetto scherzetto" Come secondo vi proponiamo medaglioni di maiale con salsa alle ciliegie
Tiramisù a sorpresa... Come avete capito la nostra Chef ama scherzare e per il dolce ci faremo stupire sul momento!